Con il tuo aiuto possiamo fare di più!
Basta una firma: dona il tuo 5×1000, puoi aiutarci a promuovere lo sviluppo, l’educazione e l’accoglienza, in Italia e nel mondo. Se vuoi essere al nostro fianco, inserisci il codice fiscale 03533010173 nella tua dichiarazione dei redditi.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Perché accogliamo e accompagniamo le persone, le famiglie e le comunità, costruendo reti e relazioni: è questo il punto di partenza di ogni nostro progetto. Siamo convinti che ogni persona sia unica e offriamo a ciascuno gli strumenti perché possa ripartire dopo un momento di difficoltà.

Che cos’è il 5×1000

Il 5×1000 è una quota del proprio IRPEF che puoi scegliere di destinare a un’associazione senza fini di lucro invece che allo Stato. Non costa nulla, ma è una scelta consapevole che può andare a sostegno del volontariato e dei progetti di sviluppo e cooperazione internazionale.

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5xMILLE?

Dopo alcuni anni di attività, ci stiamo avvicinando sempre di più ai bisogni di molte persone e questo ci permette da un lato di poter essere più efficaci e dall’altro ci mostra nuove povertà, che non conoscevamo:

IN COLOMBIA
abbiamo ampliato gli spazi dedicati alla formazione professionale presso la fattoria didattica Monte Carmelo, che ogni anno forma 30 studenti in ambito agro-zootecnico nella zona rurale di Norcasia, e avviato un programma di borse di studio per l’università;

IN LIBANO
abbiamo avviato un corso di formazione professionale in cioccolateria rivolto a donne disoccupate al fine di fornire competenze spendibili in nuove attività lavorative;

IN ROMANIA
abbiamo acquistato il pastorizzatore che ha permesso di sveltire e potenziare la produzione casearia dell’impresa sociale Curtea Culorilor, che accoglie ragazze orfane o abbandonate; potenziato il doposcuola al Villaggio dei Ragazzi;

IN ITALIA
abbiamo trasformato un ex convento in uno spazio di accoglienza per famiglie di richiedenti asilo e donne con minori con il progetto di housing sociale “Casa Delbrêl”.

POSSO DONARE IL 5×1000 ANCHE SE NON HO L’OBBLIGO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

Sì, è possibile. Basta andare in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5 x mille contenuta nel tuo CU. È importante che la busta riporti “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.

Destina a Punto Missione il tuo 5×1000 è facile!

Nei modelli 730 o Unico, cerca la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille” e firma all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”.

Sotto indica il nostro codice fiscale

03533010173

Ciò che abbiamo fatto non è mai abbastanza, ogni anno possiamo fare di più grazie al tuo contributo.

VUOI FARE DI PIÙ?
AIUTACI A MOLTIPLICARE LE FIRME!

Condividi con un amico le informazioni per destinare a Punto Missione il 5×1000: richiedici la cartolina o condividi sui social questa pagina.