DONA IL TUO 5X1000 A PUNTO MISSIONE ONLUS!

Solo grazie alla tua generosità possiamo continuare ad aiutare tante persone e famiglie in difficoltà.
Con una semplice firma, che per noi ha un valore immenso, puoi continuare ad essere al nostro fianco in tutte le grandi sfide a cui questo tempo difficile insieme ci chiama.
Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci la tua firma e il codice fiscale di Punto Missione: 03533010173

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Nemmeno noi abbiamo la bacchetta magica che risolve magicamente i problemi, ma accogliamo e accompagniamo le persone e le famiglie in difficoltà offrendo relazioni umane di vicinanza e di sostegno. Il cuore di ogni nostro progetto sociale è la convinzione che solo una compagnia reale di persone è in grado di ridare significato ad ogni esistenza ferita e di far ri-fiorire la speranza.

Che cos’è il 5×1000

Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che puoi scegliere di destinare ogni anno ad un’associazione senza fini di lucro con una semplice firma nella tua dichiarazione dei redditi.
A te non costa nulla, ma per noi ha un valore immenso!

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5×1000?

Dopo oltre vent’anni di attività possiamo rinnovare il nostro impegno in favore di chi è nel bisogno a partire dalla convinzione che ogni persona è unica e irripetibile e che nonostante tutte le cicatrici profonde che l’esistenza può riservare è sempre in grado, se aiutata, di ri-costruire un futuro di nuova umanità e di speranza.

In particolare, il tuo 5×1000 a Punto Missione nella dichiarazione dei redditi 2021 servirà per:

• sostenere le tante famiglie con minori duramente colpite dalla grave crisi economica e sociale causata dalla pandemia;
  • offrire un futuro di speranza ai bambini e agli adolescenti ospiti delle nostre case di accoglienza in Italia e all’estero, soprattutto attraverso processi di scolarizzazione, di formazione e di accompagnamento all’autonomia.

POSSO DONARE IL 5×1000 ANCHE SE NON HO L’OBBLIGO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

Assolutamente SÌ!

• Compila il modulo del 5×1000 contenuto nella tua CU (Certificazione Unica) apponendo la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato…” e inserendo nello spazio “Codice fiscale del beneficiario” quello di Punto Missione: 03533010173;
  • Inserisci il modulo così compilato in una busta chiusa;
  • Scrivi sulla busta “Scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • Consegna la busta ad una banca o a un ufficio postale che la riceveranno e spediranno gratuitamente.

Donare il tuo 5×1000 a Punto Missione è facile!

Nei modelli 730 o UNICO, cerca la sezione “Scelta per la destinazione del 5×1000” e firma all’interno
della casella “Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”
Sotto indica il nostro Codice Fiscale

Sai quanto può valere la tua firma?
Per noi ha un valore immenso!

VUOI FARE DI PIÙ?
AIUTACI A MOLTIPLICARE LE FIRME!

Condividi sui social questa pagina destinando ai tuoi amici e conoscenti le informazioni per donare  a Punto Missione onlus il 5×1000 della dichiarazione dei redditi.