
Hai partecipato al bando di Servizio Civile Universale ma sei tra i non selezionati? Cogli al volo la nuova occasione per dare il tuo contributo in un progetto di volontariato di valore!
Punto Missione onlus cerca 2 volontari idonei non selezionati dall’ultimo bando del Servizio Civile Universale 2019 per il progetto Relazioni al centro, per svolgere attività interculturali sul territorio di Brescia.
Di che cosa ti occuperai?
Settori di intervento: Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport
Dove svolgerai il tuo periodo di volontariato?
Comune di Rodengo Saiano (distretto di Brescia Ovest) e in minima parte nei quartieri Lamarmora e Chiesanuova di Brescia Sud.
A chi arriverà il tuo aiuto?
Destinatari diretti:
- 150 bambini dai 6 agli 13 anni che presentano difficoltà scolastiche verranno supportati nelle attività extrascolastiche del doposcuola.
- 20 stranieri di recente immigrazione riceveranno un corso di lingua italiana.
- 10 nuclei, italiani o stranieri, che presentano una situazione di fragilità socio-abitativa temporanea, riceveranno accoglienza e accompagnamento educativo finalizzato all’inclusione sociale.
- 300 alunni e studenti delle scuole primaria e secondaria di I grado di Rodengo Saiano (BS) e comuni limitrofi parteciperanno a laboratori di educazione alla mondialità e sensibilizzazione alle tematiche interculturali.
Come candidarti?
Leggi tutte le informazioni nella scheda progetto Relazioni al centro e invia la tua candidatura all’indirizzo e-mail: progetti@puntomissioneonlus.org
Tel. 030 6811331