Nel dicembre scorso è stato pubblicato il Bando per la ricerca e selezione di operatori volontari del Servizio Civile, che scade il 17 febbraio 2021. Pertanto anche l’Associazione Punto Missione sarà impegnata nelle prossime settimane nel raccogliere le candidature per gli 8 posti a disposizione sui suoi progetti, 4 per l’Italia e 4 per l’estero. Chi è interessato può da subito scrivere direttamente a progetti@puntomissioneonlus.org per avere un contatto personale e/o per ottenere il link dell’incontro online di presentazione dei progetti che si terrà mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 18,00.

Scegli per il Servizio Civile, uno strumento per il bene comune

Per molti enti e associazioni del terzo settore è questo un periodo importante poiché sono chiamati  entro il 17 febbraio prossimo a raccogliere le candidature per  la selezione di operatori volontari del SERVIZIO CIVILE da impegnare nella realizzazione di progetti in Italia ed all’estero.

Il  Servizio civile, un’opportunità e una sfida anche per Punto Missione

Anche per la nostra Associazione si tratta di una significativa opportunità per sostenere le sue diverse opere e attività in Italia e all’estero e una sfida sempre aperta con i giovani coinvolti che credono nel valore del servizio civile come percorso di crescita dall’alto impatto sociale, ma anche come periodo prezioso per le  proprie scelte di vita personali e lavorative.

Quali sono le nostre proposte

Punto Missione ricerca candidature per gli 8 posti a disposizione nei suoi progetti, 4 per l’Italia e 4 per l’estero. In sintesi:

• 2 posti per il progetto alla Ciudad de Dios di Norcasia (Colombia) presso la Fattoria Monte Carmelo;
  • 2 posti per il progetto a Sarbova (Romania) presso Curtea Culorilor-“La Corte dei Colori” della nostra amica Adriana Formenti
  • 4 posti per il progetto a Rodengo Saiano-BS (Casa Madeleine Delbrêl) e in Brescia città (progetto Eméra)

Per meglio conoscere e  approfondire le nostre proposte puoi visitare la pagina dedicata al servizio civile o scrivere direttamente a progetti@puntomissioneonlus.org  per avere un contatto personale.