Oltre i confini di Casa Delbrel housing sociale

Casa è famiglia.
Casa è amore, appartenenza, relazione, protezione.
Oggi più che mai tante persone non hanno più una casa e faticano a trovarla.
Per questo confidiamo nel tuo aiuto: cerchiamo locali a canone agevolato o in comodato gratuito per donare ad una famiglia una nuova speranza.
Sostieni anche tu il lancio del nuovo progetto di housing sociale di Punto Missione Onlus!

Oltre i confini di Casa Delbrêl

oltre i confini di casa delbrel housing sociale
Che cos’è Oltre i confini di Casa Delbrêl

Casa Delbrêl – Dimensione Famiglia è l’iniziativa di housing sociale promossa da Punto Missione onlus per realizzare un’opera di carità come luogo di accoglienza rivolto alla cura della famiglia e dei suoi bisogni.

Il progetto nasce alla fine del 2017 nell’ex convento delle Suore Carmelitane di Rodengo Saiano (BS), prendendo il nome da Madeleine Delbrêl (1904-1964), missionaria laica, consacrata al Carmelo, che ha portato il messaggio del Vangelo nelle strade delle periferie parigine.

Casa Delbrêl dispone oggi di diversi spazi per accogliere donne sole o con minori in situazione di fragilità e nuclei famigliari di richiedenti protezione internazionale provenienti da diverse parti del mondo.
L’offerta di alloggio e di compagnia per tutti i nuclei familiari è finalizzata all’autonomia personale e famigliare attraverso percorsi mirati di accompagnamento formativo in grado di attivare processi di miglioramento della qualità di vita.

oltre i confini di casa delbrel housing sociale

La permanenza a Casa Delbrêl è pertanto un passaggio: per ogni famiglia accolta giunge sempre il momento del distacco e di uscita che deve trovare soluzione lavorative e abitative adeguate alle singole necessità familiari. Ma per alcune famiglie trovare una casa a prezzi accessibili diventa una difficoltà insormontabile, che rischia di interrompere e vanificare un percorso positivo di relazioni e unità familiari.

Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto: cerchiamo locali a canone agevolato o in comodato gratuito per poter donare ad una famiglia una nuova possibilità di vita e di crescita sociale, in continuità con l’esperienza di housing sociale vissuta a Casa Delbrêl.
Punto Missione onlus si impegna a fare da tramite con la famiglia in difficoltà e si offre come garante di quanto la tua generosità vorrà liberamente mettere a disposizione.

Vuoi aiutarci ad andare Oltre i confini di Casa Delbrêl?

Se sei interessato contatta Michele Brescianini per approfondire tutte le questioni di merito e di tutela della tua generosità:
mail: michele brescianini@puntomissioneonlus.org
mobile: 393 9789556