Volontariato internazionale

Per una settimana o per un mese, con Punto Missione puoi scegliere di unirti esperienze di volontariato in tutti i Paesi dove sono attivi dei progetti, dalla Romania alla Colombia, per offrire il tuo contributo e vivere da vicino la bellezza del donarsi all’altro. Parti con noi!

ESPERIENZE DI VOLONTARIATO ALL’ESTERO

In collaborazione con l’associazione C’è Campo – Comunità Madonna delle Laste di Trento, tanti giovani sono partiti e continuano a partire per esperienze di volontariato internazionale in cui sentirsi parte di un gruppo affiatato, mettere in pratica le proprie abilità, scoprire nuove culture e anche qualcosa in più di se stessi.

CAMPO LAVORO

Il Campo Lavoro è molto più di una semplice vacanza estiva di volontariato: i giovani che intendono vivere un’esperienza simile partecipano a incontri di preparazione per poi partire all’estero, in gruppi strutturati e accompagnati, e offrire il proprio aiuto alle realtà ospitanti. Lavori manuali, giochi, momenti di condivisione: tutto permette di conoscere più a fondo se stessi attraverso l’incontro con l’altro e di riportare questo nuovo spirito nella quotidianità, al ritorno. Quest’estate scegli anche tu il Campo Lavoro: contattaci compilando tutti i campi del form!

TABARE ITINERANTI

Le tabare sono i grest estivi organizzati in Romania dai volontari italiani insieme ai volontari rumeni che operano nel Villaggio dei Ragazzi, con attività ludiche e didattiche dedicate ai piccoli ospiti di Ciocănari e dei paesi limitrofi. Un’esperienza itinerante di più settimane o un mese tra giochi di gruppo, momenti di riflessione, incontri con le famiglie dei villaggi limitrofi, gite immersi nella natura: compila il form per saperne di più e unisciti a noi!

SETTIMANE DI VOLONTARIATO

Non serve andare tanto lontano per donare il proprio aiuto: durante l’interno anno Punto Missione organizza brevi viaggi nelle realtà partner sul territorio, dalle sedi in tutta Italia alla sede distaccata di Bruxelles, per confrontarsi con tutti i volontari che condividono il desiderio di fare di più per gli altri, aiutare concretamente ogni struttura a crescere, condividere obiettivi e ritornare a casa con nuovi stimoli da mettere in pratica nella propria comunità. Rimani sempre aggiornato, compila il form e contattaci!

Guarda la gallery fotografica

Parliamo di Romania, Colombia, Norcasia anche qui