Una rete di persone unite
per donare aiuto.

Punto Missione onlus desidera il protagonismo dei suoi soci e volontari, in quest’ottica stimola la nascita di sedi locali o di realtà associative dove c’è un gruppo consolidato di persone che intende muoversi in sintonia ideale con la sede centrale.

DOVE SIAMO / LE NOSTRE SEDI

Le sedi locali hanno il compito di promuovere iniziative di raccolta fondi e attività sociali nel territorio di riferimento, nonché di diffondere la mission di Punto Missione Onlus.

Sede operativa:
via Einaudi 1, 25050
Rodengo Saiano (BS)
Referente: Giuseppe Bertazzoli

Sede locale:
via Oberdan 7, 31100
Treviso (TV)
Referente: Maria Luisa Nardin

Sede locale:
Verona (VR)
Referente: Marco Pallaver

Sede operativa:
Catania (CT)
Referente: Giuseppe Longo

DOVE SIAMO / I GRUPPI

Punto Missione tramite referenti locali è presente in queste città:
Bruxelles | Prato | Roma | Catania | Enna | Siracusa | Castellammare del Golfo | Firenze | Verona | Padova

PARTNERSHIP

ASS. C'È CAMPO - C. MADONNA DELLE LASTE

Associazione attiva sul territorio trentino dagli anni Novanta per sostenere e sviluppare le opere caritative e missionarie del movimento Ecclesiale Carmelitano (MEC). Promuove momenti culturali e formativi, si occupa dell'invio di volontari in Paesi che vivono in gravi situazioni di povertà e organizza attività a scopo benefico a favore delle opere carmelitane in Colombia e Romania.
Presidente: Diego Debiasi

MEC LIBANO

Il Movimento Ecclesiale Carmelitano in Libano è ampiamente coinvolto nella promozione e realizzazione di attività benefiche nella città di Beirut, a sostegno di famiglie indigenti.
Referente: Claudette Hage

Dove: LIBANO / Beirut

FUNDACIÓN SANTA TERESA DE AVILA

Fondazione colombiana creata dal sacerdote carmelitano Padre Arcesio Escobar nel 2003, attraverso la quale viene gestita l’opera denominata “Ciudad de Dios”, strutture dove si offrono nuove opportunità di istruzione, alloggio e occupazione a famiglie in condizioni di indigenza.
Direttore: Padre Arcesio Escobar

Dove: COLOMBIA / Bogotà

ASOCIATIA CURTEA CULORILOR

L’associazione “La corte dei colori” è stata fondata nel febbraio 2011 da membri italiani e rumeni del MEC per creare una comunità accogliente e capace di rispondere al bisogno di inclusione sociale di ragazze orfane o abbandonate, offrendo loro formazione professionale in ambito agricolo e caseario.
Presidente: Adriana Formenti

ASOCIATIA MLADITA

Costituita nel settembre 2004 nel comune di Niculesti, in Romania, l’associazione ha come obiettivo principale la promozione della cultura della solidarietà sociale tramite iniziative di beneficenza, assistenza sociale e attività culturali.
Presidente: Aurelian Virga

FUNDACIÓN CONSTRUIMOS

Ente senza scopo di lucro, costituito nel 2004 per far fronte a emergenze e necessità di tipo abitativo attraverso costruzione di alloggi a costi ridotti. Fundación si occupa inoltre di erogare borse di studio per universitari meritevoli. Ha dato un notevole contributo allo sviluppo delle “Ciudad de Dios”.
Presidente: Juan Carlos Mosquera Sierra

Dove: COLOMBIA / Bogotà

COLLABORAZIONI

In attivo anche le seguenti collaborazioni

ISTITUTO PARITARIO “MADONNA DELLA NEVE”

L’Istituto paritario Madonna della Neve di Adro (BS) è una scuola dei padri Carmelitani Scalzi che comprende tre diversi ordini: primaria, secondaria di primo grado e i licei classico, linguistico e scientifico.

Dove: ITALIA / TRENTO

ASSOCIAZIONE S'APRE ONLUS

L’associazione S’Apre sostiene progetti emergenziali di supporto alle famiglie con disagio sociale in Italia e progetti di cooperazione internazionale all’estero. È partner di Punto Missione in Romania, all’interno del progetto Curtea Culorilor di Sarbova (Romania).

Dove: ITALIA / POZZO D'ADDA (MI)
website

Siamo felici dei risultati raggiunti ma anche consapevoli di poter fare di più:
per questo ti chiediamo di aiutarci.
Come? Ci sono tanti modi per fare la differenza