mission valori punto missione

Persone, famiglie e comunità al centro

Punto Missione Onlus intende tutelare e accrescere il benessere di persone e comunità che nel mondo vivono in condizioni di vulnerabilità e povertà o fuggono da guerre e calamità. Attraverso interventi di cooperazione nel Sud del mondo e progetti di accoglienza in Italia, promuoviamo processi in cui la persona diventa protagonista del proprio sviluppo.

mission valori punto missione

Ogni persona è fatta per l’altro

Punto Missione Onlus crede nel valore assoluto della vita e nel diritto di ogni uomo ad un’esistenza accolta, libera e dignitosa.
Solo la coscienza della vita come dono ci rende capaci di quella gratuità che costituisce l’espressione più vera dell’uomo, poiché ogni persona è fatta per l’altro, è relazione gratuita d’amore.

Lo Statuto di Punto Missione

Punto Missione Onlus è stata costituita nel 1999 come associazione onlus, per coordinare le attività di volontariato e raccolta fondi per le missione carmelitane nel mondo, iniziando ad operare a favore dei bambini di due scuola in Libano. Ad oggi portiamo avanti progetti e attività rivolti a bambini e adulti, famiglie e comunità che vivono sia in Paesi europei ed extraeuropei, sia in Italia.

Scarica lo Statuto