Dona il tuo 5x1000 a Punto Missione che servirà per sostenere le tante famiglie con minori duramente colpite dalla grave crisi economica e sociale causata dalla pandemia, ed offrire un futuro di speranza ai bambini e agli adolescenti ospiti delle nostre case di accoglienza in Italia e all’estero, soprattutto attraverso processi di scolarizzazione, di formazione e di accompagnamento all’autonomia.


“Non lasciamoci rubare la speranza”

(Papa Francesco)

La pandemia sta lasciando cicatrici profonde nel corpo della nostra società ed in modo particolare nel suo cuore pulsante che sono le famiglie molte delle quali si sono ritrovate più povere, soprattutto in presenza di figli minori.
Ma ancor più respiriamo un clima segnato da molte paure: da quelle legate alla sicurezza personale, a quelle generate dalla precarietà di un lavoro, dal senso di insicurezza per il futuro, dalla mancanza di fiducia nel prossimo.
E’ facile in questo clima cedere alla tentazione del ripiegamento, della chiusura e farci sopraffare dalla perdita di speranza e fiducia.
Non si tratta di trovare qualcuno che risolva magicamente i problemi: solo una compagnia reale di persone è in grado di ridare significato alla vita, di far ri-fiorire la speranza.

Una tua firma può ri-donare speranza!

Ecco perché essendo ormai prossimo il tempo della presentazione della dichiarazione dei redditi, siamo nuovamente a chiedere la tua preziosa collaborazione per sostenere direttamente e aiutarci a promuovere la campagna per la donazione del 5×1000 a Punto Missione onlus.
Noi non abbiamo risorse da investire in pubblicità, ma ci è possibile moltiplicare le nostre firme del 5×1000 solo grazie al tuo impegno personale capace di raggiungere la rete delle relazioni dei parenti, degli amici di sempre e nuovi, dei colleghi di lavoro, usando il passaparola solidale.

Donare è molto semplice

Donare il tuo 5×1000 a Punto Missione, è molto semplice: basta la tua firma e il desiderio di ridare speranza a tante persone in difficoltà.

  • Cerca nel modulo dei modelli 730, UNICO lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”
  • Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato…”
  • Nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale di Punto Missione: 03533010173

SCOPRI DI PIÙ SUL 5×1000