SAD Colombia – Sonson

DOVE:
Sonson è una cittadina di circa 38000 abitanti situata nella zona nord orientale della Colombia, nel Dipartimento di Antioquia. Quest’area è dominata dal narcotraffico e dalla guerriglia che determinano condizioni di grande vulnerabilità della popolazione. In questo contesto è nata, nel lontano 1989, Casa Taller che, grazie alla collaborazione con la Fondazione Santa Teresa de Avila, nata dall’impegno di Padre Arcesio e dei suoi collaboratori, si occupa principalmente di giovani donne e bambini ad alto rischio di sfruttamento sessuale e tossicodipendenza.

COSA FACCIAMO
Attualmente, grazie anche all’aiuto ricevuto da Punto Missione Onlus, si sono sviluppati due programmi di sostegno per circa 70 bambini: la “Sala Cuna Santa Teresita” e l’”Hogar Nazareth” che si affiancano a quelli di accompagnamento psicologico e formativo per l’intero nucleo familiare (circa 70 mamme). Alcuni bambini, che non hanno una famiglia pienamente in grado di occuparsi di loro, risiedono stabilmente nel centro, mentre molti altri lo frequentano durante la giornata.

OBIETTIVI
In quest’ambito Punto Missione Onlus sta cercando di migliorare le condizioni nutritive, soprattutto dei bambini, garantendo un’alimentazione costante e bilanciata e gli aspetti educativi e formativi, sia delle mamme che dei piccoli ospiti che, passo dopo passo, stanno cercando di costruirsi un futuro migliore.

COME
Attraverso il sostegno a distanza si garantiscono quindi, non solo pasti regolari, ma anche l’accesso dei bambini e delle mamme ai programmi educativi e formativi che necessitano costantemente di un’accurata gestione per poter garantire risultati positivi e tangibili.

Scheda SAD SONSON

Per sottoscrivere un’adozione a distanza COMPILA IL MODULO ON LINE

Oppure inviaci i tuoi dati a: PUNTO MISSIONE ONLUS Via Einaudi 1, 25050 Rodengo Saiano (BS) fax 030 6816630 mail: info@puntomissioneonlus.org

Scheda SAD GENERALE (SAD_generale.pdf)