SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

SE SEI UNA RAGAZZA O UN RAGAZZO TRA I 18 E I 29 ANNI (ANCHE SE HAI ASSOLTO GLI OBBLIGHI DI LEVA) PUOI SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO CON PUNTO MISSIONE! ABBIAMO PROGETTI SIA IN ITALIA SIA ALL’ESTERO.

Punto Missione crede nel servizio civile come esperienza concreta nella solidarietà internazionale che ha l’obiettivo di stimolare un senso di cittadinanza attiva nei giovani volontari. Si offre ai giovani che decidono di fare servizio civile un’esperienza formativa e di crescita personale. Si tratta di un’occasione per sperimentarsi e per rafforzare le proprie competenze tecnico/professionali rispetto all’ambito del progetto e la conoscenza delle tematiche Nord-Sud.

Scegliendo un progetto in Italia, si avrà l’opportunità di entrare in contatto diretto con le attività che l’organizzazione svolge sul territorio e contribuire alla realizzazione dei progetti attraverso attività di sensibilizzazione e informazione.

Scegliendo un progetto all’estero nei Paesi in Via di Sviluppo, ci si impegna come operatori della solidarietà internazionale nell’ambito del progetto “Caschi Bianchi”, promosso da FOCSIV, Federazione di cui Punto Missione fa parte. I Caschi Bianchi sono volontari coinvolti in aree di conflitto sociale, in processi di promozione della pace, di superamento delle condizioni generatrici di ingiustizia e di tutela dei diritti umani.

Se vuoi prendere parte a questa esperienza scegli tra i nostri progetti all’estero o in Italia quello più adatto a te e invia la tua candidatura.

Per avere maggiori informazioni puoi partecipare ai nostri info day o contattarci direttamente.

Per inviare la tua candidaturaCome candidarsi

Per approfondimenti sul Servizio Civile Nazionale consulta il sito ufficialewww.serviziocivile.gov.it

Punto Missione ha la possibilità di inviare 2 volontari all’estero (850 euro mensili) e 4 in Italia (433,80 euro mensili):

Per qualsiasi informazione aggiuntiva: info@puntomissioneonlus.org