Ricerca volontari: Abbiamo RISO per una cosa seria 2017

Anche quest’anno Punto Missione Onlus aderisce alla campagna nazionale Abbiamo RISO per una cosa seria, promossa da FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) in collaborazione con Coldiretti e la Fondazione Campagna Amica, a sostegno dell’agricoltura familiare, del diritto al cibo e della dignità del lavoro in Italia e nel mondo.

I pacchi di riso 100% italiano che potrete acquistare presso i nostri banchetti a partire da metà maggio rappresentano l’alleanza tra FOCSIV e Coldiretti, l’alleanza tra i produttori (risicoltori italiani e coltivatori del Sud del mondo, condizionati allo stesso modo dalle scelte imposte dall’agribusiness) e i consumatori. Attraverso questa iniziativa, Punto Missione Onlus ha la possibilità di sostenere il progetto agricolo che sta sviluppando a Norcasia, in Colombia

Come aiutarci? Sostenete economicamente la nostra campagna, con l’acquisto dei pacchi di riso prodotti dalla Filiera Agricola Italiana, ma soprattutto mettetevi in gioco: stiamo cercando volontari che siano disposti a organizzare e allestire un banchetto per la vendita del riso sul proprio territorio (in Italia o all’estero).

Noi provvederemo ad inviarvi riso, depliant informativi e materiali per l’allestimento.

Voi contribuirete a sostenere l’agricoltura familiare nel mondo, che libera milioni di famiglie dalla fame e dalla schiavitù delle multinazionali dell’agroalimentare.

Per candidarvi come volontari, inviate una mail all’indirizzo info@puntomissioneonlus.org