Festa Verso l’altro 2019

Edizione 2019: scopri il programma sul minisito dedicato
alla Festa Verso l’altro!

Iscriviti all’evento Facebook o alla nostra newsletter
per rimanere sempre aggiornato

Come da tradizione Punto Missione onlus e Il Baule della Solidarietà, in collaborazione con il MEC (Movimento Ecclesiale Carmelitano), organizzano la Festa Verso l’altro, che quest’anno si svolgerà dal 20 al 22 settembre negli spazi della Scuola “Madonna della Neve” di Adro (BS). “Verso l’altro” è un evento all’insegna della gratuità e della solidarietà, nato per promuovere l’incontro e il dialogo con l’altro. Attività per i ragazzi e giochi per i più piccoli, iniziative sportive (come la corsa podistica Di corsa Verso l’altro) e approfondimenti culturali caratterizzano il programma della “festa per tutta la famiglia”, che quest’anno giunge alla sua nona edizione.

Tra le tante attività ludiche proposte, come il tiro con l’arco, l’arrampicata, il battesimo della sella e i gonfiabili, tornano la mongolfiera e la caccia al tesoro “Perdersi per Trovarsi”, aperta a tutti dagli 11 ai 99 anni: per tutte le informazioni leggi attentamente il regolamento, per l’iscrizione compila il modulo e invialo tramite mail a info@puntomissioneonlus.org

In questa festa non manca lo spazio conviviale: oltre ad esserci un vasto punto ristoro con cucina che permette un’ampia scelta gastronomica, è possibile concedersi un percorso di degustazione di vini, in onore alla terra di Franciacorta che ospita l’evento.

festa verso l'altro 2019_generazioni

Il tema di Verso l’Altro 2019: “Generazione / Generazioni”

La Festa Verso l’altro 2019 sceglie come tema “generazione / generazioni”: l’incontro, le divergenze, il possibile dialogo tra generazioni, per ritrovare quel senso di comunità che unisce gli individui nel prendersi cura dell’altro, nella capacità di “generatività”, nella trasmissione di esperienze e valori. Una tematica approfondita nella lettera di Ettore Sartorio, vicepresidente di Punto Missione, e interpretata dagli organizzatori come sfida educativa prioritaria del nostro tempo.

Scopri di più nell’articolo

Di questa sfida educativa parlerà Antonio Polito, vicedirettore de Il Corriere della Sera, nell’incontro-presentazione del suo libro “Riprendiamoci i nostri figli” (ed. Marsilio, 2017) che si terrà giovedì 12 settembre alle ore 18.00 presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia, a Brescia.

Scopri tutti i dettagli dell’evento “Aspettando la Festa Verso l’altro 2019”

Verso l’altro 2019, la ca(u)sa che puoi sostenere

L’idea della festa è nata da due esigenze, da una parte il desiderio di un momento di incontro conviviale tra i volontari che ruotano intorno a Punto Missione e al Baule della Solidarietà, dall’altro, la necessità di dare all’operato di Punto Missione un risalto pubblico in una maniera bella, coinvolgente e profonda, che fosse cioè in linea con la mission di Punto Missione.

Come ogni anno, tutto il ricavato di Verso l’altro sarà interamente devoluto alla continuazione di uno dei progetti attivati dalla onlus. Partecipando quest’anno puoi sostenere Casa Delbrêl, uno spazio per l’accoglienza di famiglie in difficoltà e donne con minori che Punto Missione ha aperto sul territorio, a Rodengo Saiano (BS).

Ti aspettiamo dal 20 al 22 settembre ad Adro:
consulta il programma sul minisito e segna in agenda i prossimi eventi!