Apriti al mondo: week-end di formazione

Apriti al mondo: week-end di formazione

Lavori di gruppo, giochi di ruolo a tema e testimonianze di volontari: Punto Missione organizza dal 18 al 20 maggio un weekend di formazione a Trento, con l’Associazione Madonna delle Laste e l’Associazione InOltre, per chi vuole avvicinarsi al mondo della cooperazione internazionale, prepararsi a un’esperienza di volontariato estivo o affrontare un percorso di servizio civile in Colombia e Romania, dove la nostra associazione ha attivato alcuni progetti di sviluppo agricolo e sociale, di educazione e formazione.

Un uomo dotato di un perché può affrontare qualsiasi come (F. Nietzsche)

Attraverso attività creative e interattive come lavori di gruppo, giochi di ruolo a tema e testimonianze di volontari, avrai la possibilità di scoprire che cosa significa dedicare alcuni mesi o un periodo più lungo al servizio di un progetto di volontariato all’estero, la situazione socio-economica e le esigenze pratiche delle popolazioni che vivono in territori afflitti da povertà, violenza e precarietà.

Il corso si svolgerà a Trento, presso l’Associazione Comunità Madonna delle Laste (via Laste 1), da venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio. Ad ogni partecipante verrà richiesto un contributo di 20 € per spese di vitto e alloggio.

Affrettati, le iscrizioni sono aperte fino a sabato 6 maggio.

Per informazioni e iscrizioni: Mara 3283634604 – volontari@puntomissioneonlus.org