Festa VERSO L’ALTRO

EDIZIONE 2018: Scopri il minisito dedicato alla festa di quest’anno.

Iscriviti all’evento Facebook o alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!

L’Associazione Punto Missione Onlus ed il Baule della Solidarietà organizzano dal 2011 “Verso l’Altro”: tre giorni di festa nel mese di Settembre, all’insegna della gratuità e della solidarietà, nella terra di Franciacorta (presso la Scuola Madonna della Neve di Adro).

La festa VERSO L’ALTRO è una festa che nasce pensando all’incontro, al dialogo e alla convivialità. Ci sono iniziative e gonfiabili per i più piccini, attività per i ragazzi delle medie e delle elementari, incontri e attività per i ragazzi delle superiori ed infine gare sportive, concerti e approfondimenti culturali su un tema centrale, scelto di anno in anno.

In questa “festa per tutti” non può mancare lo spazio conviviale, quindi oltre ad esserci un vasto punto ristoro con cucina che permette un’ampia scelta gastronomica è attivo anche un percorso di degustazione di vini che fa onore alla terra di Franciacorta che ospita l’evento.

L’idea della festa è nata da due esigenze, da una parte il desiderio di un momento di incontro conviviale tra i volontari che ruotano intorno a Punto Missione e al Baule della Solidarietà, dall’altro, la necessità di dare all’operato di Punto Missione un risalto pubblico in una maniera bella, coinvolgente e profonda, che fosse cioè in linea con la mission di Punto Missione.

“Verso l’Altro” è un’iniziativa totalmente sostenuta dalla gratuità dei volontari.
Tutti gli utili che l’iniziativa genera vengono interamente donati ai progetti di Punto Missione.