Abbiamo riso per una cosa seria, 14 e 15 Maggio 2016

Da quest’anno anche Punto Missione Onlus partecipa alla  Campagna Nazionale promossa da Focsiv “Abbiamo riso per una cosa seria- la fame si vince in famiglia”.

Grazie ad un’offerta di 5,00 Euro, che perverranno in cambio del pacco di riso roma 100% italiano prodotto da Coldiretti si potranno finanziare 38 interventi di agricoltura familiare nelle aree più povere del mondo a sostegno di 114.248 famiglie di contadini; a questi si aggiunge in Italia il Villaggio Solidale realizzato insieme a Coldiretti per dare ospitalità agli immigrati, sottraendoli allo sfruttamento del caporalato, garantendo loro un regolare contratto di lavoro per la raccolta stagionale del pomodoro nelle imprese agricole Coldiretti.

Ci potrete trovare con i nostri banchetti di riso il 14 e 15 Maggio dalle 9,00 alle 19,00 nelle seguenti città:

TRENTO – Santuario Madonna delle Laste, Piazza Madonna delle Laste 1, Trento

TREVISO – Chiesa di S.Giovanni della Croce, Viale Oberdan 7, Treviso
VERONA – Basilica S.Teresa del G.B., Via Volturno 1, Verona
VENEZIA – Chiesa di S.Maria di Nazareth, Cannareggio 54, Venezia

BRESCIA – Chiesa di S.Pietro in Oliveto, Via Castello 10, Brescia

CATANIA – Parrocchia Madonna delle lacrime, Via Madonna delle lacrime, Loc. Trappeto, San Giovanni la Punta (CT)
PALERMO – Parrocchia Santi Pietro e Paolo, Via Cavour 133, Palermo

BRUXELLES Couvent des Carmes, Av. De La Toison d’Or 45, 1050 Bruxelles

Mentre il 21 e 22 Maggio dalle 9,00 alle 19,00 siamo presenti a:
ADRO – Santuario “Madonna della neve”, Via Nigoline 40, Adro (BS)

Abbinata alla campagna anche la possibilità di donazione via sms: dal 9 al 18 maggio si può donare al 45594 un SMS da 2 Euro con il tuo cellulare (operatori TIM, Vodafone, WIND, 3, Postemobile, CoopVoce, Tiscali) o da 2 a 5 Euro con una telefonata da rete fissa (TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali e TWT) per sostenere il 38 interventi di agricoltura familiare e il Villaggio Solidale di Coldiretti in Puglia.

La Campagna Abbiamo  riso per una cosa seria 2016, giunta alla sua  XIV edizione vede la collaborazione della Confederazione Nazionale Coldiretti  e laFondazione Campagna Amica, il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la diffusione nei Centri Missionari Diocesani dell’Organismo Pastorale della CEI Missio e Antonello Fassari insieme allo chef pluristellato Giancarlo Perbellini come testimonial.

Locandina Abbiamo riso per una cosa seria
Locandina Punto Missione Abbiamo riso per una cosa seria
Locandina nazionale Abbiamo riso per una cosa seria