Caccia al tesoro cittadina

Punto Missione in collaborazione con l’Associazione Inoltre organizza da alcuni anni una caccia tesoro nel centro storico di Brescia, dal titolo “Perdersi per Trovarsi”.
Dalle 150 persone coinvolte nella prima edizione siamo arrivati a coinvolgerne 300 nell’ultima, raggiungendo un particolare gradimento non solo tra i concorrenti, ma anche tra la composita “comunità bresciana della domenica pomeriggio”.
L’iniziativa, aperta a tutti, è rivolta in particolare a un pubblico giovanile (si pensa che ci saranno prevalentemente persone di età compresa tra i 16 e i 35 anni). In particolare si sono coinvolti ragazzi delle scuole medie superiori e dell’università di Brescia e Provincia, sia come partecipanti sia nell’organizzazione, dato l’inserimento in quest’ultima di elementi di giovane età.
Per sensibilizzare inoltre i partecipanti ad affinare uno stile di vita più sano e sensibile alle esigenze ecologiche delle moderne città, l’organizzazione consentirà soltanto spostamenti a piedi.

Per maggiori informazioni si visiti il sito www.perdersipertrovarsi.com