Il baule

Sin dalla sua origine l’Associazione Punto Missione collabora con l’OdV il Baule della Solidarietà www.ilbauledellasolidarieta.com, che ha sede a Rodengo Saiano (BS).
Il Baule, in sintonia ideale e culturale con il Movimento Ecclesiale Carmelitano, persegue finalità di sviluppo della solidarietà sociale sul territorio bresciano, esercitando la propria attività di volontariato a sostegno e in aiuto di persone in situazioni di disagio sociale.

In particolare raccoglie beni usati come mobili, abbigliamento, minuterie ed oggetti vari, acquisiti da terzi a titolo gratuito, che dopo essere stati selezionati, puliti e sistemati vengono donati alle persone svantaggiate e bisognose, anche attraverso altre associazioni ed istituzioni esistenti sul territorio comunale, provinciale e regionale.

Ha avviato in seguito, altre attività sul territorio bresciano (EMERA, Corso di alfabetizzazione per stranieri, distribuzione alimentare), come descritto sul sito dell’Associazione, nelle quali Punto Missione collabora per l’attività progettuale, di coordinamento, di sorveglianza e di gestione.