DONA IL TUO 5×1000

Sostieni i progetti di Punto Missione con il tuo cinque per mille. Per tendere la mano verso chi ha bisogno d’aiuto, basta una firma: è un gesto gratuito, grazie al quale puoi aiutarci a promuovere lo sviluppo, l’educazione e la formazione. In Italia e nel mondo.

Se vuoi essere al nostro fianco, inserisci il codice fiscale 03533010173 nella tua dichiarazione dei redditi.

Perché scegliere noi? Perché accogliamo e accompagniamo le persone, le famiglie e le comunità, costruendo reti e relazioni: è questo il punto di partenza di ogni nostro progetto. Siamo convinti che ogni persona sia unica e offriamo a ciascuno gli strumenti perché possa ripartire dopo un momento di difficoltà.

CHE COS’É IL 5×1000?

Il 5×1000 è una quota del proprio IRPEF che puoi scegliere di destinare a un’associazione senza fini di lucro invece che allo Stato. Non costa nulla, ma è una scelta consapevole che può andare a sostegno del volontariato e dei progetti di sviluppo e cooperazione internazionale.

CHE COSA FARÀ PUNTO MISSIONE CON IL TUO 5×1000?

Nel 2017 con le donazioni del 5×1000 abbiamo accolto e sostenuto 300 bambini perché ritrovassero il sorriso, formato 100 donne o giovani senza professione, accompagnato 20 famiglie verso un futuro migliore.

In Italia: Lo scorso autunno a Rodengo Saiano è nata Casa Delbrel – Dimensione famiglia, uno dove si pratica l’accoglienza all’interno di percorsi socio-educativi finalizzati al raggiungimento dell’autonomia.

In Colombia: A fine anno è stata ultimata la costruzione del laboratorio di trasformazione di latte e cacao presso la Fattoria Didattica Monte Carmelo che coinvolgerà i produttori del territorio nella produzione di cacao e di derivati del latte. Oggi la fattoria dà lavoro a 4 persone e accoglie una ventina di ragazzi al giorno impegnandoli in attività didattico-formative.

In Romania: Punto Missione ha confermato il proprio impegno a sostegno delle attività educative del Villaggio dei Ragazzi a Ciocanari (30 bambini e ragazzi ogni giorno) e dell’impresa sociale Curtea Culorilor che oggi accoglie e dà lavoro a 3 persone ma che vedrà aumentare presto il numero di beneficiari, grazie al potenziamento della sua attività agro-casearia.

COME DONARE IL 5×1000?

Nei modelli 730 o Unico, cerca la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille” e firma all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”. Sotto indica il nostro codice fiscale 03533010173.

POSSO DONARE IL 5X1000 ANCHE SE NON HO L’OBBLIGO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

Sì, è possibile. Basta andare in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5 x mille contenuta nel tuo CU. È importante che la busta riporti “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.

VUOI FARE DI PIÙ? AIUTACI A MOLTIPLICARE LE FIRME!

Condividi con un amico le informazioni per destinare a Punto Missione il 5×1000. Richiedici la cartolina o condividi sui social questa pagina.

Per ogni qualsiasi informazione o chiarimento, SCRIVICI

Puoi anche venirci a trovare presso la nostra sede a  Rodengo Saiano in Via Einaudi 1.